Vacanze Yoga in Val di Sole

Per tutte le persone sinceramente interessate ad approfondire la conoscenza e la pratica di yoga, il Maso Margherita Apartments Yoga Outdoor propone, in alcuni periodi dell’anno, vacanze yoga della durata di un weekend oppure di una settimana durante le quali vivere l’esperienza secondo il Metodo Satyananda; le sessioni sono adatte a tutti senza distinzioni di livello.

DISPONIBILI LE NUOVE DATE PER IL 2024!


25 – 28 aprile

ESSENZA

Ritiro di Yoga e natura

Con Laura De Matteis


1 – 5 maggio

YOGA & TREKKING

Fra il Parco Naturale Adamello Brenta e il Parco Nazionale
dello Stelvio.

Con Sonia Tevini e Roberto Ercoli


31 maggio – 7 giugno

ARMONYOGA
Ossigena il corpo e vibra con la natura

Pratica di yoga, passeggiate nel bosco, armonizzazione con campane tibetane armoniche, costellazioni familiari sistemiche, arteterapia.

Con Sonia Tevini e Marina Rigutti di Connessere.it


21 giugno di ogni anno

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA
Una giornata di pratica a contatto con la natura.

Conduce Sonia Tevini


20 – 22 settembre

25 – 27 ottobre

22 – 24 novembre

WEEKEND YOGA IN VAL DI SOLE

Ogni weekend sarà dedicato ad approfondire una tematica specifica.

Con Sonia Tevini


Puoi contattarci all’indirizzo sonia@masomargherita.it per ricevere il programma completo.

Capsule di Yoga durante le TUE vacanze

Approfitta della tua vacanza al maso per fermati un attimo, respirare e così accorgerti che semplicemente stai vivendo.

Praticare Hatha Yoga è un modo efficace per portare equilibrio ed armonizzare tutto il tuo essere: la scienza dell’Hatha Yoga comincia proprio con il corpo fisico e lo usa come strumento per entrare negli strati più profondi e sottili, come la mente e le emozioni, e così portare consapevolezza e rilassamento.

Dicono di noi...

“Il weekend di yoga organizzato da Sonia nel suo maso Margherita è stato davvero rigenerante. Sonia si è dimostrata molto attenta alle nostre esigenze, ha organizzato tutto alla perfezione e ci ha regalato una esperienza completa attraverso yoga e natura.

Il maso è super accogliente, caldo e immerso nel verde di un autentico villaggio nella val di sole.

Grazie Sonia per averci fatto scoprire quanto sia bello confrontarsi con se stessi e conoscere qualcosa in più di noi.” M.G.

Abbiamo raggiunto il Maso Margherita il 24 novembre 2023 per frequentare il corso Satyananda Yoga diretto dalla titolare del maso stesso, Sonia Tevini.

Il corso è organizzato nei minimi dettagli e viene svolto in una sala yoga curata con dedizione e amore che solo un vero yogi può avere.

Sonia durante il corso ci ha seguite nelle diverse pratiche e in tutta la giornata quotidiana.

Il corso è composto da diverse forme di yoga, meditazioni, respirazioni. Mi sento di dire che le pratiche sono alla portata di tutti, di tutte le persone che hanno la voglia o sentono il bisogno di andare oltre e di poter trovare l’equilibrio giusto per assaporare quiete, pace e serenità interiore.

Ringrazio di cuore Sonia per la gentilezza e gli insegnamenti che trasmette nelle sue lezioni. Quando il corso è volto alla fine mi sono rimessa in macchina con una leggerezza nel cuore e nella mente che non posso descrivere, sono quelle emozioni così sottili che solo chi le prova può capire!!! Quindi provate perché ne vale veramente la pena.

Grazie di cuore Sonia” A.M.

Ho aspettato un po’ per raccogliere i pensieri proprio perché un pochino stipati e aggrovigliati tra loro.

Ti ho detto che ero forse la persona giusta ma nel momento sbagliato. Ripensandoci con calma penso non fosse proprio così e cercherò di spiegarmi meglio: l’esperienza era “contraria” a tutto quello che sono normalmente e, probabilmente, proprio per questo ha smosso delle cose – a tratti non piacevoli – che hanno comunque tolto un pochino di complessità.

Ho molto apprezzato comunque Te per due motivi che considero fondamentali nella vita a prescindere da qualunque professione o caratteristica caratteriale: innanzitutto la tua profonda verità e, forse per me ancora più importante, la tua passione e professionalità.

Tutto ben organizzato, con uno scopo e molte spiegazioni a riguardo.

In un mondo dove la vocazione manca ai più, ritrovarla in una cosa così distante da me, è stato di grandissima ispirazione.

È vero, ho lasciato l’esperienza e, onestamente, è stato per me giusto così (tra l’altro non so se mi ricapiterà o meno di fare una cosa di questo genere) ma ti ringrazio comunque di tutto.” L.M.

Richiedi info

    Registration
    1. EmailTelefono
    2. Please prove you are human by selecting the star.
    “Yoga è una disciplina per migliorare la qualità della vita; una filosofia per ottenere pace. Se volete fare esperienza di salute, se volete fare esperienza di pace ed evolvere, rendete lo yoga parte del vostro stile di vita”.
    Swami Satyananda Saraswati

    “(…) ritengo che lo yoga abbia influenzato enormemente il corso del pensiero umano. Naturalmente, all’inizio, le persone avevano dei dubbi riguardo allo yoga. Molti pensavano che fosse un tipo di religione, stregoneria o anche misticismo. Questo succedeva in particolare perché l’uomo era solito pensare che la materia fosse il punto ultimo nell’evoluzione della natura, (…) ma quando gli scienziati analizzarono in profondità i misteri della materia giunsero a capire che la materia non è il punto finale nell’evoluzione della natura. (…) Dove la scienza arriva a una fine, inizia lo yoga.”

    Swami Satyananda Saraswati durante un suo discorso a Firenze nel 1982